Notizie e avvisi dall'istituto

“In viaggio con la musica”

     note
Incontrarsi per imparare, emozionarsi e crescere insieme: la musica favorisce questo, la scuola lo promuove. Venerdì 22 aprile i ragazzi delle classi II e III secondarie dell’indirizzo musicale hanno aperto le porte della loro sede ed hanno accolto i bambini delle classi V dei quattro plessi del nostro Istituto. L’attività, nell’ambito del progetto “In viaggio con la musica BIS”, è una delle tappe più importanti. I bambini si sono esibiti coralmente nell’esecuzione di alcuni brani accompagnati dai ragazzi strumentisti grazie alla conduzione degli insegnanti di musica e al supporto delle maestre delle classi quinte. La prossima fermata del nostro itinerario sarà venerdì 27 maggio, ci si avvicina alla destinazione: il concerto di fine anno! 
Cliccate su leggi tutto per accedere alla gallery ed ai contenuti video.
Leggi tutto: “In viaggio con la musica”

Social Day venerdì 8 e sabato 9 aprile

social

 "Anche noi presenti: un altro modo di essere Social!!!!"

Grazie a tutti

2 Aprile 2022 Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo

autismo icon01

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Anche il nostro istituto promuove  inizitive che vedranno protagonisti i ragazzi, con l'obiettivo di diffondere nella comunita educante, maggiore consapevolezza sull'argomento. Gli elaborati delle scuole, inoltre possono essere pubblicati sulle piattaforme, Sportello autismo Vicenza e  Sportello autismo Italia.

I link sono i seguenti:

www.autismovicenza.it

17 Marzo 2022 “Il compleanno dell’Italia”

Il 17 marzo scorso i bambini delle nostre scuole primarie hanno festeggiato “Il compleanno dell’Italia”! Istituita nel 2012 con la legge n. 222 nella data della proclamazione dell'Unità d'Italia del 1861, la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera” vuole ricordare e promuovere i valori di cittadinanza, essenziali per la corretta e rispettosa convivenza civile, riaffermare e consolidare l'identità nazionale attraverso la memoria civica. Per l’occasione, il Sindaco del comune di Romano d’Ezzelino Simone Bontorin ha fatto visita ai quattro plessi in veste ufficiale portando in dono un nuovo tricolore, gli alunni hanno ringraziato intonando le note dell’inno nazionale. Nella Gallery è possibile osservare gli scatti dei momenti più significativi.

res icon

Gallery

Video lettera  - Video Inno

 

8 marzo - Giornata internazionale della donna

Per la Giornata Internazionale della Donna l'Istituto Comprensivo condivide e fa proprie le parole del messaggio (link nella foto) della Dirigente (Provveditore) Dott.ssa Nicoletta Morbioli.

8 marzo przemysl