Notizie per i genitori

Avvio anno scolastico 2020/21

Si allega la circolare relativa all'avvio delle lezioni dell'anno scolastico 2020/21, con particolare riferimento al mese di settembre.

Si allega anche lettera accompagnatoria del Dirigente scolastico alla comunità scolastica.

Assegnazione alle Classi Prime Secondaria a.s. 2020/21

L'assegnazione degli studenti alle classi prime della secondaria saranno rese note entro il 25/07/2020.

Nel frattempo si invitano le famiglie a NON acquistare il testo della seconda lingua comunitaria (spagnolo o tedesco) e il testo di matematica.

FINE ANNO SCOLASTICO

In occasione dell'ultimo giorno di scuola, il 6 giugno, il nostro Istituto  promuove un saluto di fine anno rivolto a tutta la comunità scolastica: alunni, genitori, docenti, personale ATA dalle ore 11.00 alle ore 12.00 sul canale Youtube del Comune di Romano d'Ezzelino.

Come ad inizio anno è tradizione salutare classe per classe gli allievi e i genitori delle classi prime per avviare le lezioni, questo sarà il momento ufficiale di chiusura dell'anno rivolto a tutti, con una particolare attenzione per i ragazzi e le ragazze di 5^ primaria e 3^ secondaria che concludono un ordine di scuola.

Confidando di incontrarvi, seppur virtualmente, tutti, si allega il volantino e il link al sito: https://www.youtube.com/channel/UCfYfAGFmh0_wWahrD39xfjg

chiusura dellanno def 700

Ritiro materiale scolastico ed effetti personali

AVVISO PER LA SCUOLA SECONDARIA

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, comunichiamo che in via del tutto eccezionale, per chi non lo avesse già fatto nelle date precedentemente comunicate, sarà possibile  ritirare il materiale scolastico dei propri  figli nei giorni:

- giovedì 28 maggio dalle 10.30 alle 12.30;

- mercoledì 3 giugno dalle 10.30 alle 12.30.

Si raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza previste dalla normativa e l'osservanza delle indicazioni comunicate con  circolare n.155

Per l'accesso all'edificio utilizzare esclusivamente l'ingresso principale (di fronte alla portineria)

Grazie, per la collaborazione

Si chiede (Per coloro che non lo hanno già fatto) di portare con se l'informativa firmata rispetto all'uso della piattaforma GSuite

(circ. n. 146) allegata nuovamente alla circolare 155.

Formazione adulti significativi. Nuovo appuntamento

Nell'ambito delle iniziative del Tavolo Adulti promosso dal Comune di Romano d'Ezzelino per dare continuità al percorso di formazione per il 2020 si ricorda:

Mercoledì 27 maggio alle 21.00

intervista in diretta YouTube al link https://youtu.be/ZxAo16KP4V4 alla dott.ssa Katia Provantini, psicologa esperta in problematiche evolutive che ci condurrà nell'esplorazione del campo delle funzioni e delle competenze che gli adulti possono e devono mettere in atto con i ragazzi.

Incontro aperto a chiunque sia interessato, nessuna iscrizione alla serata e nessuna limitazione alla partecipazione!
Schermata 2020 04 26 alle 115211