Notizie sulle misure di contenimento del COVID-19 (Coronavirus)

Ritiro materiale scolastico ed effetti personali

AVVISO PER LA SCUOLA SECONDARIA

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, comunichiamo che in via del tutto eccezionale, per chi non lo avesse già fatto nelle date precedentemente comunicate, sarà possibile  ritirare il materiale scolastico dei propri  figli nei giorni:

- giovedì 28 maggio dalle 10.30 alle 12.30;

- mercoledì 3 giugno dalle 10.30 alle 12.30.

Si raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza previste dalla normativa e l'osservanza delle indicazioni comunicate con  circolare n.155

Per l'accesso all'edificio utilizzare esclusivamente l'ingresso principale (di fronte alla portineria)

Grazie, per la collaborazione

Si chiede (Per coloro che non lo hanno già fatto) di portare con se l'informativa firmata rispetto all'uso della piattaforma GSuite

(circ. n. 146) allegata nuovamente alla circolare 155.

ASSISTENZA Didattica a Distanza

Si comunica che a partire dal giorno 21 aprile l'assistenza telefonica per necessità legate alla Didattica a Distanza rivolta a Genitori, Studenti e Docenti sarà ulteriormente implementata.

Rimangono i seguenti recapiti:

Telefono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00: 0424 066918

Inoltre, in rete con altre scuole del territorio, si aggiungono:

Telefono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00: 0424 066927

31 Marzo ore 12.00 - Minuto di silenzio

Avevamo previsto in tale data di fare nostra per tutti una tradizione di Sacro Cuore: il Battimarso.

Nel frattempo però l'Associazione Nazionale Comuni d'Italia ha promosso una iniziativa diversa, cui ci sembra doveroso aderire.

Per questo chiediamo che:

il 31 marzo alle 12.00 ciascuno di noi osservi un minuto di silenzio davanti alla porta di casa.

I Sindaci saranno con la fascia tricolore e la bandiera a mezz'asta davanti ai Municipi.

Questo in segno di lutto per tutti quei morti, in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto.

Quindi il Battimarso, inizialmente previsto per lo stesso giorno e la stessa ora, è annullato.

Sportello Informazioni

Si evidenziano le modalità per poter interagire con la Segreteria e la Dirigenza in questo periodo di sospensione delle lezioni:

Telefono Centralino:  0424 36468 (orario 8.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì)
Telefono Assistenza (temporaneo): 0424 066918 (orario 8.00 - 13.00 dal lunedì al sabato)

CHIUSURA UFFICI AL PUBBLICO

Le disposizioni per il contenimento della diffusione del COVID-19 impongono la chiusura di fatto dell'accesso al pubblico alla segreteria e ai locali della scuola.

Le eventuali deroghe individuali devono essere preventivamente autorizzate dal Dirigente Scolastico, nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste.