Una U.D.A. sulla GRANDE GUERRA

Le classi 5 di S.Giacomo sono state protagoniste di una U.d.a. (Unità di apprendimento) sulla Grande Guerra, in preparazione alle celebrazioni del centenario della stessa. Gli alunni hanno affrontato attivamente lo studio nelle varie discipline: italiano, storia, arte, inglese, musica tecnologia. Il prodotto finale è stata la realizzazione della pagina di un loro ipotetico quotidiano. L'U.d.a. Comprendeva anche la partecipazione ad uno spettacolo teatrale incentrato sull'argomento e l'uscita alle trincee sul Monte Grappa. Inoltre una rappresentanza di alunni ha partecipato alla cerimonia del IV Novembre. Ogni alunno, alla conclusione delle attività, ha valutato il proprio lavoro con una relazione individuale. È stata un'esperienza motivante e coinvolgente, visto che il nostro territorio e la nostra gente hanno vissuto in primo piano la Prima Guerra Mondiale.

giornale icona

giornale 02