Avvio anno scolastico 2020/21

Si allega la circolare relativa all'avvio delle lezioni dell'anno scolastico 2020/21, con particolare riferimento al mese di settembre.

Si allega anche lettera accompagnatoria del Dirigente scolastico alla comunità scolastica.

ELENCO ALUNNI CLASSE PRIMA SECONDARIA

Gli elenchi delle sezioni con la composizione delle classi, la seconda lingua comunitaria e lo strumento assegnato, sono esposti nella bacheca dell'entrata principale della scuola secondaria a San Giacomo.

Iniziative legate al COVID-19 per le famiglie di Romano d'Ezzelino

Tra le varie iniziative a favore delle famiglie di Romano d'Ezzelino legate alla crisi sanitaria COVID-19 si segnala che è possibile chiedere un contributo per la connettività internet per il supporto alla didattica on line (presentazione fattura o ricevuta fiscale per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono, connessione internet e dati avvenuto in data successiva all’Ordinanza del 23.02.2020)

Si rimanda al link http://www.comune.romano.vi.it/index.php?id=3203

Le domande si possono fare fino al 24.07.2020 entro le ore 12.00.

Assegnazione alle Classi Prime Secondaria a.s. 2020/21

L'assegnazione degli studenti alle classi prime della secondaria saranno rese note entro il 25/07/2020.

Nel frattempo si invitano le famiglie a NON acquistare il testo della seconda lingua comunitaria (spagnolo o tedesco) e il testo di matematica.

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI

Senza titoloLe Fasi Provinciali dei Campionati di Giochi Matematici, Centro Pristem Università Bocconi – Milano, inizialmente sospese nei mesi dell’emergenza sanitaria, sono state recuperate mediante una PROVA ON LINE che si è svolta sabato 6 giugno 2020, coinvolgendo circa 50000  ragazzi di tutta Italia.

14 alunni della nostra scuola secondaria, selezionati nella Fase di Istituto svolta a novembre 2019, sono stati invitati a partecipare. Si sono distinti con “Menzione speciale” due nostri alunni.

A loro il plauso di tutta la scuola.

FINE ANNO SCOLASTICO

In occasione dell'ultimo giorno di scuola, il 6 giugno, il nostro Istituto  promuove un saluto di fine anno rivolto a tutta la comunità scolastica: alunni, genitori, docenti, personale ATA dalle ore 11.00 alle ore 12.00 sul canale Youtube del Comune di Romano d'Ezzelino.

Come ad inizio anno è tradizione salutare classe per classe gli allievi e i genitori delle classi prime per avviare le lezioni, questo sarà il momento ufficiale di chiusura dell'anno rivolto a tutti, con una particolare attenzione per i ragazzi e le ragazze di 5^ primaria e 3^ secondaria che concludono un ordine di scuola.

Confidando di incontrarvi, seppur virtualmente, tutti, si allega il volantino e il link al sito: https://www.youtube.com/channel/UCfYfAGFmh0_wWahrD39xfjg

chiusura dellanno def 700